Scroll Top

Congresso CISL FP Piemonte Orientale: Mario Cannizzaro nuovo segretario generale, al suo fianco Valentina Imazio e Maurizio Costa

Nella giornata di venerdì si è svolto il IV Congresso CISL FP Piemonte Orientale presso il Centro Congressi Hotel Angolo della categoria che tutela i lavoratori del pubblico impiego.

Presenti il Segretario Generale CISL FP Piemonte Sergio Melis e la Segretaria Generale UST CISL Piemonte Orientale, Elena Ugazio. Al centro del dibattito congressuale, i rinnovi dei contratti nel pubblico impiego, le votazioni per le prossime RSU 2025 e le problematiche che affliggono tutto il settore.

Nel corso del pomeriggio, è stato eletto Segretario Generale Mario Cannizzaro, che sarà affiancato nella Segreteria Territoriale per i prossimi 4 anni da Valentina Imazio e Maurizio Costa.

Nei lavori che si sono tenuti al Congresso CISL FP Piemonte Orientale si è sottolineato il difficile momento che l’Italia sta attraversando, analizzando il contesto politico-sindacale segnato dalle tensioni generate dalla crescita del tasso d’inflazione, con la conseguente perdita del potere d’acquisto dei salari, e dalla necessità di riforme strutturali che da tempo vengono sollecitate in ambito europeo, soprattutto nel settore previdenziale e del pubblico impiego. Infine, non è mancato un riferimento anche sui rinnovi contrattuali e sul tema della sanità nel territorio.

 

Andrea Bargione