Scroll Top

Solavagione confermato Segretario generale Cisl Cuneo. Nella squadra anche l’ex segretario Cisl Fp Cuneo Pierluigi Marengo

Con 48 voti (su 49 votanti) Enrico Solavagione, 56 anni, è stato riconfermato lo scorso venerdì 10 aprile, Segretario provinciale della Cisl di Cuneo. La rielezione è avvenuta al termine del XX congresso dell’Unione sindacale territoriale che si è svolto all’Albergo La Ruota, a Pianfei.

Affiancheranno Solavagione in segreteria territoriale Tiziana Mascarello, riconfermata anche lei e Pierluigi Marengo, già componente della segreteria Cisl FP Cuneo.

Pierluigi Marengo – Classe 1972, dal 2005  Operatore Sanitario presso casa di cura, nel 2016 O.S.S.  presso l”ASL CN 1. RSU dell’Azienda Sanitaria Dal 2018 ad oggi,  dove si occupa delle varie problematiche dei lavoratori. Dal 2019 é operatore sindacale della Cisl Fp di Cuneo con delega al Settore Sanità Privata, Socio- Assistenziale, Socio- Sanitario e Socio- educativo, occupandosi di RSA – Case di Riposo e servizi all’infanzia. Si occupa inoltre, in collaborazione con la UST Cisl Cuneo di contrattazione per le politiche sociali dei comuni del territorio cuneese. Durante il VII Congresso Cisl Fp Cuneo, svoltosi il 4 febbraio 2025, è stato eletto come componente di Segreteria.

Andrea Bargione