Nelle giornate di giovedì e venerdì scorso si è tenuto il quarto congresso della Cisl Torino-Canavese. La riunione si è tenuta a Torino, alla presenza della leader nazionale della Cisl Daniela Fumarola e del segretario regionale Cisl Luca Caretti. In questa due giorni congressuale, era presente anche la segreteria Cisl FP Piemonte.
Nel corso dei lavori, che hanno affrontato i temi attuali politico-sindacali, comprese anche le prossime RSU2025, si è tenuta anche l’elezione della nuova segreteria della Cisl Torino-Canavese. Dopo la conferma di Giuseppe Filippone alla guida della Cisl Torino-Canavese e insieme ai segretari Paolo Ferrero e Davide Provenzano, è stata eletta anche Tiziana Tripodi, già segretaria territoriale e regionale della Cisl Funzione Pubblica.
Il segretario generale della federazione regionale, Sergio Melis, ha commentato così: “A Tiziana i nostri sinceri auguri per l’importante ruolo che assume. La sua elezione a componente della segreteria della UST Cisl Area Metropolitana Torino Canavese è per la Cisl Fp Piemonte motivo di orgoglio. Un riconoscimento importante per il lavoro svolto negli anni sia nel ruolo di segretaria territoriale che regionale, un grazie a Tiziana per il lavoro svolto e per essere stata una dirigente sindacale valida e competente. Farà sicuramente bene anche nel nuovo incarico confederale”.
“Una risorsa importante per l’UST – commenta Alessandro Bertaina, Segretario Generale Cisl FP Torino-Canavese – con grande esperienza di politiche sociali e terzo settore, oltre ad un’ottima capacità organizzativa”.
Andrea Bargione