Scroll Top

TRATTATIVA CCNL AIOP RSA

Proseguito oggi, in modalità remota, il negoziato tra FP CGIL, CISL FP, UIL FP e AIOP RSA sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro AIOP RSA

  • Ferie: la discussione continua, ci sono ancora alcuni dettagli da chiarire.
  • Contratti a tempo determinato e in somministrazione: dopo un confronto acceso, sono stati fatti dei passi avanti per migliorarli rispetto al contratto attuale.
  • Maternità e congedi parentali: si è parlato delle tutele per i genitori (maternità, paternità, malattia dei figli), con l’obiettivo di chiudere l’accordo a breve.
  • Permessi Legge 104: c’è stato un dibattito molto forte. I sindacati chiedono con fermezza che vengano garantiti tutti i diritti previsti dalla legge.

FP CGIL, CISL FP e UIL FP ribadiscono che la difesa dei diritti e l’equilibrio tra lavoro e vita privata sono fondamentali. Il negoziato proseguirà martedì 15 settembre di persona, con l’obiettivo di ottenere risultati concreti sia sulle regole che sugli stipendi.